martedì 31 luglio 2007

Andata.

E anche questa è fatta. La scena mancante è stata girata e per quanto riguarda il nostro ispettore siamo a posto. Abbiamo finito (e aggiungo anche... concluso in bellezza). Laura Purromuto, avvertita qualche ora prima, si è presentata sul set del tutto all'oscuro su cosa l'avrebbe aspettata ma alla fine ha accettato di buon grado il ruolo affidatole e si è comportata alla grande. Abbiamo un pò ritoccato il personaggio per quanto riguarda l'abbigliamento. Al principio (come l'avevo pensata io scrivendo la sceneggiatura) doveva ricordare La Donna che visse due volte (occhiali neri e foulard) ma arrivati sul set ci siamo accorti di avere soltanto gli occhiali a nostra disposizione.
E ancora una volta Valerio ha rattoppato la situazione tirando fuori due oggetti che sì, hanno cambiato totalmente l'aspetto del personaggio che avevo immaginato, ma le hanno anche donato maggior spessore e un look anni '70 che più si addice al film.
A farci visita sul set è poi venuto il Ciaponi. Ha assistito alle ultime due inquadrature della scena. Poi, parlando, è nata una nuova gag (molto in stile John Landis) che non ho potuto fare a meno di registrare e di conseguenza inserire nel film.
La cosa interessante di tutto questo è che quando ci incontrammo per una delle prime riunioni, la cosa che dissi a Roberto fu: "Magari fai una particina... breve...".
Ora è tra i protagonisti del film e in pratica è sullo schermo dall'inizio alla fine.
Chiudo con un ringraziamento rivolto a Laura. Grazie per aver partecipato. Ora fai parte anche te della TF PRODUCTION (volente o nolente).


p.s.: un'altra nota positiva è che, dopo averlo dato ormai per disperso e forse trasferito in Indonesia, abbiamo finalmente ricevuto una telefonata da Maurizio!!! Che sarà presente giovedì sera per l'ultima grande scena in scaletta. E quindi per la degna conclusione di questo STUPENDO (e oserei dire MERAVIGLIOSO) film che è Uno Scomodo Omicidio per l'Ispettore Danzi (del quale si parla già di un seguito...).

Nessun commento:

I file della centrale

La centrale operativa

Livorno, Italy
www.tfproduction.eu