sabato 7 luglio 2007

1° giorno

E' andata. La produzione del film ha finalmente avuto il suo inizio.
Ci siamo trovati sul set puntualmente alle 14.30. Valerio ha fornito il cast di fondine ascellari e distintivi (più un paio di pistole) e dopo una rapidissima rilettura e una prova di recitazione abbiamo cominciato le riprese effettive del film.
Risultato: un capolavoro. L'entusiasmo e la goduria scorrono ancora dentro di me, nonostante le riprese siano terminate tre ore fa (in netto anticipo sulla tabella di marcia che prevedeva (vista la mole di scene da girare) quattro ore di lavoro).


La gioia di tornare dietro la telecamera in compagnia di un cast (peraltro composto da individui simpaticissimi) è qualcosa di indescrivibile!
Ci siamo divertiti come bimbi, con le nostre pistole finte e i nostri distintivi finti (acquistati dallo stesso Valerio appositamente per l'occasione) cercando di attenerci il più possibile alla sceneggiatura per via dei tempi comici che avevo immaginato (quindi per il ritmo del film) ma divertendoci come matti nella spensieratezza più totale.
Il set era (ed è) ubicato in via Garibaldi, nella nostra amata Livorno, nell'ufficio del nostro Maurizio Serraggi (che nel film interpreta il vice dell'Ispettore Danzi, Sergio Castellari) che ce lo ha gentilmente messo a disposizione. Grazie, Maurizio.
Un grazie anche a Valerio Rolla, per la disponibilità e l'entusiasmo e sopratutto al nostro mitico Pierfrancesco Tesi, vecchia gloria della TF Production, qui impegnato nel difficilissimo ruolo del capo della Polizia.

Grazie bimbi. Grazie di cuore.

Così, adesso abbiamo tutti gli interni dell'ufficio della polizia (compresa la scena finale!) e possiamo dedicarci al vero corpo del film: gli esterni.
Con tutto ciò che ne conseguirà.

p.s.: nel prossimo post trovate in anteprima esclusiva le foto e i video dietro le quinte della giornata appena trascorsa. Buona visione a tutti.




?

Nessun commento:

I file della centrale

La centrale operativa

Livorno, Italy
www.tfproduction.eu