venerdì 20 luglio 2007

Una follia.

Ieri sera stavo ritoccando alcune immagini del film.
Un pò meno saturazione qui, un pò più di luminosità di là... un'aggiunta di profondità di campo su quella inquadratura... quando all'improvviso, riguardando le scene una dopo l'altra, il critico che si annida dentro il mio cervello ha detto:

UN E' PER FA' IL SOLITO MA... FA VERAMENTE CAA'!

Mi ci sarei messo a piange.
Ma la delusione è durata ben poco. Subito dopo, con mano ferma e deciso (e qualche rapido click di mouse), ho cancellato tutto quello che era stato fatto fino a quel momento. Tutto.
Una follia, se ci penso ora a mente lucida, visto che la post-produzione era già a buon punto ma a ben vedere forse l'Ispettore Danzi non aveva ancora acquisito quell'aspetto sporco che volevo io.
E stamani, armato di santa pazienza, ho ricominciato da zero. Una singola inquadratura dietro l'altra. Cercando nuove soluzioni.
E per ora quello che vedo si avvicina all'80 % a quello che vedo io nella mia testa.

Nessun commento:

I file della centrale

La centrale operativa

Livorno, Italy
www.tfproduction.eu