lunedì 23 luglio 2007

Possibili nuovi sviluppi nella trama!

Sembra impossibile, ma è così. E la cosa dipenderà da un fattore soltanto: la durata del film montato e quindi completo.
Di norma, quando ormai un film è già in avanzato stato di post-produzione come il nostro, non si rimette mano alla sceneggiatura (a meno che non si abbia a disposizione un budget ultraelevato e il totale controllo dell'opera e quindi possiamo fare quello che ci pare, vedi Sam Raimi con Spiderman o George Lucas con la saga di Guerre Stellari). Ma questo non è ovviamente il nostro caso. Fatto sta, comunque, che possiamo decidere qualsiasi cosa lavorando come lavoriamo noi, cioè in totale libertà e quindi in un assoluto stato di grazia.
...
Tornando al motivo per cui scrivo questo post: se (e ripeto se) il film completato sarà inferiore ad un'ora, aggiungerò altre scene (che ho già in mente e che implicano un uso spropositato di effetti speciali sopratutto nel finale), primo perché nessuno paga per vedere al cinema qualcosa che duri una mezzoretta scarna e secondo perché la storia dell'Ispettore Danzi è ben lungi dall'essere finita.
Alcune idee che ho buttato giù per eventuali (e probabilissimi) futuri seguiti sarebbero quindi inserite nell'attuale trama per far raggiungere al film una durata giusta che valga il prezzo del biglietto pagato, con i debiti raccordi tra scena e scena appositamente creati.

Un'altra follia? Certo. Ma è questo il bello del cinema indipendente.

Nessun commento:

I file della centrale

La centrale operativa

Livorno, Italy
www.tfproduction.eu