giovedì 12 luglio 2007

Cominciata la post-produzione del film!

Non vedevo l'ora, questo è il motivo principale. E così ieri sera mi sono portato l'hard disk esterno che contiene le prime scene acquisite del film al lavoro e ho cominciato a rimaneggiarle. E ho finito dieci minuti fa.
Il risultato è più che accettabile. Le inquadrature sono state desaturate per conferire al tutto un look non vecchissimo, ma datato, che ricordasse i vecchi film anni '70 a cui ho già accennato.
Ogni scena ha il suo particolare look. Se no era troppo facile. Potevo montare tutto il film e ritoccare l'intero file finito in un'unica passata, ma ogni inquadratura va controllata per i quasi continui cambi di luce dovuti alla mancanza di regolari faretti e il ritocco deve essere fatto con particolare attenzione.

Qualche anticipazione sulle riprese: dunque, sabato pomeriggio (intorno alle 14.15) sono previste le riprese di una scena che coinvolge addirittura una signora anziana (la nonna del Rolla, il nostro ispettore). Poi, come già detto, passeremo a domenica mattina per la scena dell'esplosione e nel primo pomeriggio dello stesso giorno per le riprese con lo schermo verde.

Che proverò subito a rimaneggiare il giorno dopo!
Per ora è tutto.
Alla prossima.

Nessun commento:

I file della centrale

La centrale operativa

Livorno, Italy
www.tfproduction.eu